Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 06 aprile 2020 ore 10:50

"Le mascherine ci sono per tutti e sono gratuite"

Nel comunicare l'avvio della consegna delle mascherine casa per casa, il Comune ha ribadito che nessuno dovrà dare soldi a chi si presenta alla porta



SCANDICCI — Mentre è iniziata la fase uno della distribuzione delle mascherine protettive ai fiorentini, il Comune ha ribadito che nessuno dovrà dare soldi a chi si presenta per consegnarle. Lo ha specificato la vicesindaca Cristina Giachi: Ribadisco – ha sottolineato la vicesindaca – che i cittadini non dovranno dare soldi per ricevere le mascherine perché sono gratuite. Chi, al termine delle operazioni di distribuzione, non avesse ricevuto le mascherine potrà mettersi in contatto con la protezione civile per essere rifornito. Nei prossimi giorni comunicheremo numeri da chiamare e indirizzi ai quali scrivere per coloro che, alla fine della distribuzione non saranno stati raggiunti ”.

Tutti i 150 volontari della protezione civile impegnati nella distribuzione sono muniti di tesserino esposto sul petto rilasciato dal Comune e sono affiancati nel lavoro da cinquanta agenti della polizia municipale e altrettanto personale tra autisti e dipendenti del Comune. 

Le mascherine fanno parte del primo lotto arrivato ieri in Toscana: circa dieci milioni quelle già stoccate nel magazzino della protezione civile a Calenzano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità