Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca giovedì 23 maggio 2019 ore 11:50

Blatte in cucina, chiuso un ristorante giapponese

Per un ristornate giapponese di Scandicci è scattata la sospensione dell’attività per carenze igieniche ed omessa indicazione degli allergeni 



SCANDICCI — I Carabinieri dei Nas, durante una operazione di controllo all'interno di un ristorante giapponese, hanno rilevato sporcizia diffusa sulle attrezzature da lavoro, trovando delle blatte nel locale cucina e piastrelle rotte. Il legale rappresentante dell'attività è stato segnalato all'autorità giudiziaria per l’esercizio della ristorazione in carenza dei requisiti minimi igienico sanitari. Il dirigente della UFC Sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare dell’azienda USL Toscana Centro, ha disposto l’immediata sospensione dell’attività di preparazione e somministrazione alimenti.

Ai danni dell'attività ristorativa i militari hanno elevato anche sanzioni amministrative pari ad euro 5000 per aver omesso di attuare le procedure del piano autocontrollo alimentare HACCP, relativamente alla procedura di abbattimento del pesce crudo, e per la mancata indicazione sul menù degli allergeni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità