Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 15 ottobre 2018 ore 19:28

Venti esuberi alla GiGa Grandi Cucine

L'apertura della procedura di mobilità è stata annunciata dall'azienda. Confronto fra le istituzioni e i sindacati per salvare i posti di lavoro



SCANDICCI — La proprietà della GiGa Grandi Cucine, storica fabbrica di proprietà del gruppo statunitense MiddleBy, ha annunciato l'apertura della procedura di mobilità per venti dipendenti su cinquanta.

La novità è emersa nel corso di un incontro fra i sindacati - Fiom Firenze e Rsu aziendali - e Gianfranco Simoncini, consigliere del presidente della Regione Rossi.

Nel richiedere l'intervento della Regione, a suo tempo i sindacati si erano dichiarati disponibili ad accettare contratti di solidarietà a fronte di un piano industriale che assicurasse prospettive allo stabilimento. L'annuncio della mobilità per venti operai ha ovviamente fatto precipitare la situazione.

Visti gli ultimi sviluppi, Simoncini ha annunciato che convocherà gli amministratori dell'azienda per verificarne le intenzioni e fare presente l'attenzione della Regione per il mantenimento di una storica manifattura, prospettando a tutela dei posti di lavoro l'utilizzo di strumenti diversi dai licenziamenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno