Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 15 maggio 2015 ore 17:01

Sconti ai negozi lungo la tramvia, funziona così

Tra lunedì e martedì circa mille esercizi riceveranno le lettere per accedere agli sconti sulla Tari, direttamente allegate alle bollette dei rifiuti



FIRENZE — Il Comune ha messo sul piatto 560 mila euro per il 2015 e circa 480 per il prossimo anno. Per beneficiare della riduzione dell'imposta sui rifiuti i titolari dei negozi interessati riceveranno in allegato con l'acconto per il pagamento della Tari una lettera con tutte le indicazioni.

In sostanza dovranno compilare un modulo e inviarlo al Comune che provvederà a calcolare lo sconto per ciascun esercizio. Sconto che dipende dalla durata e dal tipo di impatto che il cantiere ha sull'attività e sulla strada in cui si trova.

Per capirci: si va da un valore di impatto 100, che consiste in una strada completamente chiusa al traffico a un valore 70 nel caso in cui la strada sia aperta al passaggio delle auto ma non al parcheggio (via dello Statuto) a un  valore 50, come in via di Novoli, dove c'è sia uno spazio per il passaggio delle auto che per il posteggio.

I titolari degli esercizi dovranno quindi pagare completamente l'acconto della bolletta della Tari, che scade a fine giugno. Dopodiché riceveranno il conguaglio o uno sconto parziale o totale sul saldo di dicembre.

Nei prossimi giorni verranno illustrate invece le misure messe in campo dalle banche per aziende ed esercizi commerciali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Giovanni Bettarini - Video
Lorenzo Perra - Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno