Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 30 ottobre 2018 ore 15:57

Imbratta il Ponte Vecchio e scatta la maximulta

Il colpevole è un uomo di 35 anni che ha scritto il suo nome su un muto del monumento con un pennarello nero. Ma i vigili urbani se ne sono accorti



FIRENZE — Voleva lasciare la testimonianza del suo passaggio in città e per questo ha pensato di scrivere il suo nome su un muro del Ponte Vecchio. Ma la sua bravata non è sfuggita alla Polizia Municipale che l’ha denunciato. L’episodio risale a ieri pomeriggio. 

È stata una pattuglia di agenti dei distaccamenti di Porta Romana e della Zona Centrale a notare l’uomo intento a scrivere con un pennarello su un muro del Ponte Vecchio. Si tratta di un 35enne ucraino che agli agenti ha dichiarato di essere un artista e che voleva lasciare un segno nella città lasciando il suo autografo sullo storico ponte. L’uomo è stato portato al distaccamento di via delle Terme dove è stato denunciato per deturpamento ed imbrattamento di monumento storico ai sensi del Codice Penale. Rischia adesso la reclusione da tre mesi a un anno e la multa da 1.000 a 3.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno