Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica martedì 29 marzo 2016 ore 18:50

"Senza G7 Firenze perderà 200 milioni di euro"

Panoramica di Firenze

E' l'opinione del vicepresidente del consiglio regionale e coordinatore di Forza Italia Marco Stella: "Quando Renzi lo promise era solo uno spot"



FIRENZE — Lo scrisse a Renzi, Nardella e Rossi ad agosto scorso, ora ne ha avuto conferma dal vertice segreto che si è tenuto nelle settimane scorse a Palazzo Vecchio. Il G7 del 2017 sembra essersi definitivamente allontanato da Firenze e per Marco Stella, vicepresidente del consiglio regionale e coordinatore di Forza Italia, così la città perderà un'occasione da 200 milioni di euro.

"Dispiace constatare che quando Renzi promise, nel marzo 2014 - scrive in una nota Stella - di far svolgere il G7 del 2017 a Firenze, si trattava dell'ennesimo annuncio, utile solo in vista delle elezioni comunali che si sarebbero svolte di lì a due mesi. L'ennesimo spot".

Secondo Stella "per Firenze significherà la perdita di 200 milioni di euro: tanti sono i finanziamenti statali che erano attesi per adeguare tutte le infrastrutture destinate ad accogliere i sette leader dei Paesi più importanti al mondo, e i relativi staff".

Per Stella "il sindaco Nardella e il governatore Rossi avrebbero potuto difendere gli interessi di Firenze e della Toscana davanti al premier e leader del loro partito, spiace vedere che non lo hanno fatto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità