Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 13:45

Dieci defibrillatori in dieci impianti sportivi

Gli importanti strumenti sono stati donati dal Comune alle strutture sestesi in cui si allenano ogni giorno circa 2500 atleti



SESTO FIORENTINO — Dieci defibrillatori per dieci impianti sportivi. L'importante, se non vitale, donazione è stata fatta da Comune di Sesto Fiorentino a quelle strutture locali in cui ogni giorno giocano e si allenano circa 2500 atleti, molti ragazzi.

La consegna ufficiale degli strumenti è avvenuta stamani nella sala Pilade Biondi alla presenza del commissario straordinario del Comune Antonio Lucio Garufi, della ditta fornitrice Biomedical Srl di Firenze e delle associazioni gestori degli impianti sportivi che riceveranno gli apparecchi: Ata Sestosport, Polisportiva Associazionismo Sestese, Unione Pallavolo Sestese, Polisportiva Padule Baseball e Sestese Softball.

Dal primo luglio 2016, secondo la normativa regionale, scatterà l’obbligo a carico dei gestori di tutti gli impianti sportivi di dotarsi di defibrillatori semiautomatici nell’ambito della pratica fisica e sportiva. “Abbiamo deciso - ha annunciato Garufi - di aiutare le società che ancora non avevano queste strumentazioni salvavita, facendo un investimento fondamentale sulla sicurezza”.

Ecco i dieci impianti in cui andranno i defibrillatori: Innocenti, Sestopista, il campo da baseball, il campo da softball, la palestra della scuola Cavalcanti, la palestra della scuola Radice, le palestre Fischi e Luminati, la palestra della scuola Pescetti, la palestra della scuola Villa la Fonte (attualmente chiusa per lavori) e la palestra Scarlini.

I corsi di formazione per l'uso degli apparecchi, obbligatori per gli operatori non sanitari, sono tenuti dalle Asl e dai soggetti accreditati in conformità alla delibera della Giunta regionale del dicembre 2014.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità