Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca venerdì 28 luglio 2017 ore 13:33

Presa la contabile della banda della shaboo

Arrestata dalla polizia una donna accusata di essere la contabile di una banda dedita al traffico internazionale di droghe sintetiche dalla Cina



SESTO FIORENTINO — Mancava solo lei. Era da marzo scorso che le forze dell'ordine la cercavano in tutta la Toscana ed è stata trovata in un bed e breakfast a Sesto Fiorentino. La donna è finita in manette a seguito di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. La banda criminale era stata sgominata il 28 marzo scorso dalla Dda di Firenze e dalla squadra mobile.

Secondo l'accusa, la 22enne avrebbe riciclato il denaro guadagnato col traffico internazionale di droga convertendolo in yen e facendolo transitare su conti correnti cinesi attraverso operazioni online.

In base alle indagini l'organizzazione, con base logistica a Prato, avrebbe importato dalla Cina stupefacenti del tipo shaboo e ketamina, droghe considerate anche più potenti della cocaina. Tra il 2014 e il 2015 gli introiti dell'organizzazione avrebbero superato i tre milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità