Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 11 agosto 2020 ore 09:24

Lavori per un milione e mezzo al parco della Piana

La giunta ha dato il via libera al progetto esecutivo: saranno realizzati percorsi ciclabili e fitness e aree attrezzate



SESTO FIORENTINO — La giunta ha dato il via libera a interventi per 1,5 milioni al Parco della Piana, dove saranno realizzati  percorsi ciclabili e fitness e aree attrezzate.

La nuova tranche di lavori riguarderà prevalentemente la zona a sud della cassa di espansione di Padule, dove è prevista la realizzazione di una vasta area di sosta attrezzata di oltre 15mila metri quadrati. 

Il progetto prevede anche la creazione di un percorso fitness pedonale, il collegamento ciclabile con la rete esistente e un passaggio carrabile con area di sosta. Saranno realizzate aree picnic attrezzate, un punto ristoro con annessi servizi igienici a disposizione degli utilizzatori del parco e sarà potenziata la dotazione di illuminazione e panchine lungo tutto il percorso.
A sud dell’intervento sarà individuata un’area che andrà ad ospitare i nuovi orti sociali.
Oltre alla piantumazioni di nuovi platani e querce, è prevista la realizzazione di barriere naturali di ginestre e biancospini per mitigare l’incidenza della presenza umana sull’avifauna presente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno