Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità sabato 22 agosto 2020 ore 09:22

Si rimettono a nuovo strade e marciapiedi

Il pacchetto di interventi, in programma tra settembre e dicembre, ammonta ad oltre 430mila euro e riguarderà numerose vie del territorio sestese



SESTO FIORENTINO — Il Comune rimette a nuovo strade e marciapiedi. Il pacchetto di interventi, in programma tra settembre e dicembre, ammonta ad oltre 430mila euro e riguarderà numerose vie del territorio sestese.

Saranno riasfaltati i marciapiedi in via degli Scarpettini, via XIV luglio, via Bruschi, via Lucca e viale I Maggio, dove saranno abbattute alcune barriere architettoniche, ma anche in via di Calenzano, dove sarà realizzato un percorso pedonale. Conclusi i lavori di rifacimento della piazzetta tra viale Ariosto e via di Rimaggio.

Per quanto riguarda le strade, l'intervento principale, che sarà anche il primo a partire, riguarda viale Pratese, che sarà riasfaltato da piazza Bagnolet a via Nievo.  In viale dei Mille saranno realizzati due nuovi attraversamenti pedonali rialzati e installati alcuni pali di illuminazione nell'area ex Cavet.  Due nuovi attraversamenti pedonali rialzati saranno realizzati anche in via di Calenzano. 

Si interverrà anche su via di Castellina, via di Ruffignano, via di Malafrasca e via di Canonica, via Imbriani e nel parcheggio Asl dietro la Scatola Nera.

Dalla prossima settimana partiranno i lavori di ripristino di strade e marciapiedi interessati dagli interventi di Openfiber.  Ad essere sistemate saranno via Cellini, via Michelangelo, via XI Febbraio, via delle Rondini, via Gramsci tra via Michelangelo e viale Giulio Cesare, via Presciani, via delle Rondini, via Guerrazzi, via Mazzini, via Santa Caterina, piazza San Francesco e via Cairoli. Entro l’inizio di ottobre, salvo meteo, saranno rifatti complessivamente quasi 9000 metri quadrati di asfalto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità