Indietro

Si rimettono a nuovo strade e marciapiedi

Il pacchetto di interventi, in programma tra settembre e dicembre, ammonta ad oltre 430mila euro e riguarderà numerose vie del territorio sestese

SESTO FIORENTINO — Il Comune rimette a nuovo strade e marciapiedi. Il pacchetto di interventi, in programma tra settembre e dicembre, ammonta ad oltre 430mila euro e riguarderà numerose vie del territorio sestese.

Saranno riasfaltati i marciapiedi in via degli Scarpettini, via XIV luglio, via Bruschi, via Lucca e viale I Maggio, dove saranno abbattute alcune barriere architettoniche, ma anche in via di Calenzano, dove sarà realizzato un percorso pedonale. Conclusi i lavori di rifacimento della piazzetta tra viale Ariosto e via di Rimaggio.

Per quanto riguarda le strade, l'intervento principale, che sarà anche il primo a partire, riguarda viale Pratese, che sarà riasfaltato da piazza Bagnolet a via Nievo.  In viale dei Mille saranno realizzati due nuovi attraversamenti pedonali rialzati e installati alcuni pali di illuminazione nell'area ex Cavet.  Due nuovi attraversamenti pedonali rialzati saranno realizzati anche in via di Calenzano. 

Si interverrà anche su via di Castellina, via di Ruffignano, via di Malafrasca e via di Canonica, via Imbriani e nel parcheggio Asl dietro la Scatola Nera.

Dalla prossima settimana partiranno i lavori di ripristino di strade e marciapiedi interessati dagli interventi di Openfiber.  Ad essere sistemate saranno via Cellini, via Michelangelo, via XI Febbraio, via delle Rondini, via Gramsci tra via Michelangelo e viale Giulio Cesare, via Presciani, via delle Rondini, via Guerrazzi, via Mazzini, via Santa Caterina, piazza San Francesco e via Cairoli. Entro l’inizio di ottobre, salvo meteo, saranno rifatti complessivamente quasi 9000 metri quadrati di asfalto.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it