Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 03 settembre 2018 ore 13:14

Sgombero canile, parla il Comune

Dal municipio hanno invitato l’associazione Amici del Cane e del Gatto a perfezionare la proposta entro il prossimo 10 settembre



SESTO FIORENTINO — Questa la nota del Comune di Sesto Fiorentino: "L’Unione Amici del Cane e del Gatto, gestore del Canile del Termine, ha presentato nelle scorse settimane un piano di parziale dismissione e sgombero dell’area". 

"La proposta - hanno spiegato dal municipio - riguarda soltanto il cosiddetto secondo settore, la parte più lontana dal cancello di ingresso, oggetto dell’ordinanza di demolizione del 2006 e prevede, secondo quanto prospettato dall’associazione, uno sgombero progressivo sulla base di un programma di scadenze mensili da concludersi entro i primi mesi del 2019".

"L’Amministrazione comunale di Sesto Fiorentino ha valutato come condivisibile la proposta, a condizione che vi sia un rispetto scrupoloso delle scadenze e che venga confermato l’impegno a non introdurre altri animali né a realizzare nuove strutture. È fondamentale, inoltre, che ad integrazione del piano l’Associazione comunichi un percorso di ripristino anche per il cosiddetto “primo settore”, oggetto anch’esso delle ordinanze di demolizione e acquisizione e, pertanto, in nessun modo eludibile". 

"L’Amministrazione comunale di Sesto Fiorentino ha pertanto invitato da tempo l’Associazione a perfezionare la propria proposta definendo un piano complessivo entro il prossimo 10 settembre, con l’auspicio, nell’interesse primario del benessere degli animali, che l’esecuzione dell’ordinanza - atto dovuto per legge - possa avvenire in modo cooperativo e condiviso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità