Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 16 novembre 2017 ore 13:28

"Sulle mense non ci sono stati mancati controlli"

Il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi

Replica del sindaco Falchi alle opposizioni sull'inchiesta che ha coinvolto la società delle mense scolastiche. "Pronti a costituirci parte civile"



SESTO FIORENTINO — Quando le indagini saranno concluse, se ci saranno le condizioni giuridiche, il Comune di Sesto Fiorentino potrebbe decidere di costituirsi parte civile nel processo che riguarda la società 'Qualità&Servizi' che gestisce le mense scolastiche. Lo ha detto il sindaco di Sesto Lorenzo Falchi rispondendo alle forze di opposizione in Consiglio comunale.

"Non entro, chiaramente, nel merito delle valutazioni riguardanti le altri amministrazioni, ma, per quanto riguarda la nostra, mi paiono davvero incomprensibili le accuse di mancato controllo", ha poi detto il sindaco. "Ai consiglieri sestesi ricordo come l'inchiesta sia partita da informazioni raccolte da questo Comune e riportate agli altri sindaci soci, con i quali non abbiamo esitato a recarci di persona in procura - dice ancora il sindaco - È stato successivamente intrapreso un percorso del tutto nuovo con la nomina del nuovo amministratore unico e l'interruzione del rapporto di lavoro con la direttrice, essendo venuta meno la necessaria fiducia. La discontinuità rispetto al passato si riflette anche nel miglioramento della qualità del servizio, riconosciuto e apprezzato da bambini e famiglie".

La società al centro dell'inchiesta si occupava anche delle mense scolastiche di Campi Bisenzio e Signa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità