Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 08 maggio 2017 ore 17:37

L'infiltrazione dovuta al cedimento del silicone

Sopralluogo dei tecnici nella Sala dell'Ermafrodito agli Uffizi dopo la caduta della pioggia dal lucernario. Una settimana per le riparazioni



FIRENZE — In una settimana la sala dell'Ermafrodito sarà riaperta al pubblico. Giorno più giorno meno. Lo ha assicurato il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt al termine del sopralluogo nella sala che ieri è stata chiusa per una perdita d'acqua che si è verificata in seguito a un temporale.

"Abbiamo verificato, insieme ai tecnici, che si è trattato di una infiltrazione legata al cedimento di precedenti riparazioni della vetrata con il silicone - ha detto Schmidt - faremo sostituire interamente i vetri e il problema sarà risolto. Nel giro di una settimana circa la sala verrà riaperta".

Subito dopo il temporale, quando sono comparse le infiltrazioni di pioggia, la sala 38 della Galleria degli Uffizi, nota come sala dell'Ermafrodito, è stata chiusa al pubblico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità