Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca mercoledì 17 giugno 2020 ore 12:52

Bracconieri scoperti lungo i fiumi Arno e Greve

I militari del reparto forestale hanno effettuato un controllo con il sequestro di canne da pesca e mulinelli oltre ad elevare pesanti sanzioni



SIGNA — Alcuni pescatori che frequentano i fiumi Arno e Greve nei Comuni di Signa, Scandicci e Impruneta, hanno allertato i carabinieri indirizzandoli sulle tracce dei bracconieri. I cittadini, hanno segnalato la presenza di persone che pescavano con modalità non consentite ed in zone di frega di carpe, tinche, cavedani, barbi, nei corsi d’acqua particolarmente idonei alla riproduzione della fauna ittica.

Sono stati controllati 42 pescatori, di questi ne sono stati trovati tre, di nazionalità italiana, in assenza di licenza, cui è stata comminata una sanzione di 160,00 euro, in applicazione della Legge Regionale Toscana. 

E' andata peggio ad un pescatore, di nazionalità rumena, trovato sul fiume Greve, anche lui in assenza di licenza, ma, oltre a questo, utilizzava un’ancoretta per la pesca a strappo e deteneva delle carpe all'interno di una nassa. In particolare con l’ancoretta, costruita artigianalmente, dotata di quattro grossi ami, faceva abboccare i pesci che si trovavano a passare nelle acque più basse, dove vanno a deporre le uova. Un tipo di pesca non consentito. 

I militari hanno sequestrato le canne, i mulinelli e la fauna ittica trattenuta che è stata rilasciata in acqua. Sono state elevate tre sanzioni amministrative, in base alla legge regionale, per pesca con mezzi non consentiti, assenza di licenza e violazione delle disposizioni sui luoghi e tempi per l’esercizio della pesca, dell’importo complessivo di 380,00 euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità