Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Elezioni 2020 martedì 15 settembre 2020 ore 11:30

Signa sposta i seggi per non fermare le lezioni

L'amministrazione ha reso noto di aver ricollocato i seggi elettorali presso le scuole del territorio per consentire il voto senza fermare le lezioni



SIGNA — L'amministrazione di Signa ha lavorato per togliere da alcune scuole le sedi di seggi in occasione dell’impegno elettorale previsto per Domenica 20 e Lunedì 21 Settembre, al fine di consentire ad un maggior numero di bambini di non interrompere il ciclo scolastico appena avviato.

Il comune ha disposto che "la scuola Dante Alighieri venga liberata dai seggi e siano fatti i necessari spostamenti per consentire alle 5 classi che la frequentano di poter proseguire le attività scolastiche senza subire la chiusura. Pertanto, gli oltre 200 ragazzi che frequentano la scuola Dante Alighieri potranno andare a scuola anche nei giorni elettorali". In seguito a questa decisione, i seggi che abitualmente venivano collocati presso la scuola Dante Alighieri, saranno dirottati all’interno delle due scuole più grandi del territorio, ossia la scuola primaria Leonardo Da Vinci e scuola media Alessandro Paoli.

 In particolare, "gli elettori iscritti alla sezione n.11 potranno esprimere il proprio voto recandosi al primo piano della scuola elementare Leonardo da Vinci (via Roma, 230), mentre i cittadini che sono iscritti alla sezione n.12 e alla sezione n.13 andranno al primo piano della scuola media Alessandro Paoli in via XX settembre. Al fine di assicurare l’apertura della scuola Dante Alighieri e data quindi la necessità di spostare le sezioni 11, 12 e 13, l’Amministrazione ha messo in campo tutti gli adempimenti tecnici ed amministrativi dovuti, grazie ai quali gli alunni della Dante Alighieri, insieme a tutti i bambini delle scuole dell’infanzia, non avranno interruzione della didattica nel periodo delle elezioni; i cittadini elettori inoltre potranno votare in sicurezza nei seggi alternativi individuati presso le scuole Leonardo Da Vinci e Alessandro Paoli. Le altre sezioni elettorali sono confermate nella sede attribuita e risultante dalla tessera elettorale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità