Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 20 agosto 2020 ore 15:45

Suor Costanza sconfigge il Covid e fa 102 anni

Foto Facebook Giampiero Fossi

La religiosa è stata festeggiata nella Casa Madre delle Suore Passioniste dove risiede. Era stata colpita dal virus insieme ad altre consorelle



SIGNA — Una messa per celebrare suor Costanza, la sua fede e la sua tempra. La religiosa ha infatti tagliato il traguardo dei 102 anni dopo aver sconfitto, come riporta il quotidiano La Nazione, il Covid-19. Il virus aveva colpito anche diverse sue consorelle all'inizio dell'emergenza sanitiaria. 

In un post su Facebook, le suore hanno scritto: "Con grande gioia celebriamo i 102 anni di Sr Costanza Midena, tutti vissuti nella dedizione a Dio, nella preghiera e nel servizio assiduo e incondizionato ai fratelli e alle sorelle affidate a lei nella missione. La comunità ha voluto ringraziare il Signore con la celebrazione Eucaristica, presieduta dal parroco, don Vincenzo. La Congregazione intera gioisce e ringrazia il Signore per la fedeltà e la bella testimonianza di Sr Costanza. Abbiamo avuto la gioia e l'onore della presenza del Sindaco, prof. Giampiero Fossi, da sempre vicino alle Suore Passioniste. Grazie Sr Costanza per la tua presenza e per il dono della tua vita, che mostra intensamente la bellezza della vocazione Passionista".

Presente alla celebrazione anche il sindaco di Signa Giampiero Fossi che, sempre sul social, si è così espresso: "Nei giorni più tristi del lockdown ho spesso pensato a questo 18 agosto. Ho pensato ai 102 anni di Suor Costanza, in quei mesi colpita, insieme a molte sue consorelle, dalla terribile epidemia che ha minacciato, insieme a Signa, la Casa madre delle Suore Passioniste. Poter festeggiare questo compleanno ha avuto per me un senso di sollievo e di liberazione. Il virus non è ancora sconfitto ma una semplice festa in famiglia come quella di oggi, in uno dei luoghi che a marzo ha destato più apprensione, rappresenta un segnale di speranza e di vita. Ringrazio la Madre Generale e tutte le Suore Passioniste per la preghiera e l'attenzione continua rivolta da sempre nei confronti dell'intera comunità signese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno