Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 15 ottobre 2018 ore 18:00

Droga, pusher e cliente tutti e due minorenni

Sabato notte la polizia municipale è intervenuta in una strada del centro dove era stato segnalato lo spaccio. I giovani sono stati fermati



FIRENZE — Soldi in cambio di droga ma lo scambio non è sfuggito alla Polizia Municipale che poi ha scoperto che sia il pusher che l'acquirente erano minorenni. È successo sabato notte. 

L'operazione degli agenti in borghese è stata effettuata in via Pellicceria, dove era stato segnalato da alcuni cittadini lo spaccio di sostanze stupefacenti. A un certo punto i vigili hanno notato una conversazione tra due ragazzi che si è conclusa con il passaggio di un involucro di cellophane in cambio di una banconota da 20 euro ed è scattato il fermo.

Dai controlli effettuati successivamente è emerso i due ragazzi sono entrambi minorenni. 

L’acquirente è risultato un 16enne italiano residente nella provincia di Firenze: gli agenti lo hanno portato al Comando e poi hanno avvertito i genitori. Una volta interrogato, l'adolescente ha raccontato di aver contattato telefonicamente un conoscente per avere un po’ di “erba” da fumare. La sostanza (presumibilmente marijuana del peso di circa 1 grammo e mezzo) è stata sequestrata. 

Per quanto riguarda il giovane pusher, si tratta di un 17enne di origine umbra e residente a Firenze. Anche in questo caso sono stati contattati i genitori. Nel corso dei controlli gli agenti gli hanno trovato addosso denaro e droga già suddivisa in dosi, presumibilmente hashish e marijuana, per un totale di circa un grammo e mezzo, più un bilancino di precisione: per tutto il materiale è scattato il sequestro. Il giovane è stato denunciato per detenzione ai fini dello spaccio con aggravante di spaccio a minori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca