Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 21 febbraio 2018 ore 17:45

Superfrode fiscale a cavallo dell'Appennino

Sequestrati beni per tre milioni di euro a un imprenditore di Faenza e a due cinesi residenti a Prato. Coinvolto anche un professionista di Firenze



FAENZA — Ruota intorno a una frode fiscale da dodici milioni di euro l'inchiesta che ha portato la Guardia di Finanza a sequestrare beni per tre milioni di euro a un imprenditore di Fenza e una coppia di cittadini cinesi residenti a Prato, accusati a vario titolo di reati come omessa dichiarazione, false fatture, occultamento di libri contabili e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte. 

Coinvolto anche un professionista fiorentino depositario della contabilità delle aziende finite nel mirino degli inquirenti.

Le indagini sono iniziate per accertare una presunta evasione fiscale compiuta da alcune ditte con sede a Faenza del settore delle confezioni che facevano capo ai due cinesi ma in realtà venivano gestite dall'imprenditore, la 'mente' dell'organizzazione. Gli ivestigatori hanno così scoperto un giro di false fatture emessa da aziende 'cartiere', ovvero scatole vuote utilizzate solo emettere fatture da svariati milioni di euro a favore delle imprese gestite dal faentino. I titolari dell'incheista ritengono che l'imprenditore romagnolo abbia anche organizzato finte vendite di alcuni immobili per sottrarli a eventuali provvedimenti dell'autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità