Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 24 agosto 2015 ore 16:17

Torregalli, lavori conclusi al Pronto Soccorso

Il cantiere aperto il 4 maggio per ristrutturare il reparto ha portato a termine i lavori in 100 giorni senza interrompere l'attività di assistenza



FIRENZE — In tre mesi e mezzo, mentre 13.500 pazienti venivano presi in cura (solo 400 in meno rispetto al 2014), sono stati rimessi a nuovo spazi per 890 metri quadrati organizzati in oltre 20 vani che saranno utilizzati fino a quando non sarà pronto, presumibilmente nel 2017, il nuovo padiglione del pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio, il cui progetto preliminare è già stato approvato.

I lavori appena portati a termine si sono resi necessari per garantire l'efficienza del servizio per almeno altri due anni. Spesa complessiva: 160mila euro.

«Il pronto soccorso del San Giovanni di Dio - ha dichiarato il direttore del Dea di Torregalli Gianfranco Giannasi – è quello, fra i 5 ospedali della Asl di Firenze, al primo posto per numero di accessi». Assorbe infatti circa il 29% delle emergenze, seguito da Ponte a Niccheri al 25, S. Maria Nuova al 23, Borgo S. Lorenzo al 13 e Figline al 10%.

«I lavori fatti a S. Maria Nuova e quelli in programma per adeguare, ristrutturare o ricostruire ex novo gli altri 4 Dea – dice il commissario dell’Azienda sanitaria delle Asl afferenti all’Area vasta centro, Paolo Morello Marchese – sono la garanzia dell’impegno a dare la prima risposta alla salute dei fiorentini quella che appunto trova accoglienza nella medicina d’urgenza».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca