Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità giovedì 25 agosto 2016 ore 14:27

Torrigiani, si lavora per aprire il 4 novembre

Sopralluogo del sindaco Nardella, nel cantiere del lungarno dove il 25 maggio si e' aperta la voragine. "Bisogna essere pronti per le piene"



FIRENZE — Al cantiere di Lungarno Torrigiani si lavora da settimane 24 ore su 24 sette giorni su sette per la messa in sicurezza di tutta l'area. I lavori, saranno completati entro il 4 novembre. "Per noi la cosa più importante è proprio la messa in sicurezza - ha spiegato Nardella -. Dobbiamo farci trovare pronti a nuove piene". 

Per quanto riguarda le responsabilità, Nardella ha ricordato che "c'è un'indagine della magistratura che va rispettata. I responsabili di quello che è accaduto, se e quando saranno accertati, dovranno pagare". 

"Publiacqua - ha aggiunto il sindaco - ha fatto una perizia i cui aspetti tecnici non ci convincono. Come Comune, unitamente alla Regione, presenteremo delle controdeduzioni che consegneremo alla magistratura". 

Una volta superata l'emergenza e realizzato il consolidamento con la messa a terra di colonne di 7 metri in profondità per dare sicurezza alle fondamenta del terrapieno, si è passati al lavoro di "cucitura" del muro della spalletta che si era spostato, con un ancoraggio a 15 metri di profondità. 

"Ora - ha spiegato il responsabile del cantiere dottor Cribari  - si stanno realizzando opere di sostegno costruite con una doppia paratia, seguirà il riempimento e il ripristino". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Giulio Schoen
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità