Indietro

Finito lo scavo della galleria Santa Lucia in A1

scavo della galleria con il tricolore
Foto Facebook Autostrade per l'Italia

Ultime ore di lavoro per la mega talpa che ha scavato il nuovo tunnel tra Barberino e Firenze. Venerdì l'abbattimento dell'ultimo tratto

BARBERINO DI MUGELLO — Manca pochissimo all'uscita dal sottosuolo della super trivella, la più grande d'Europa, che ha scavato la nuova galleria Santa Lucia sull'autostrada A1 tra Barberino di Mugello e Firenze. Il nuovo tunnel, in direzione sud, è destinato a ridurre in modo sensibile i tempi di percorrenza in quel tratto di autostrada. Quello della galleria, tra l'altro, è stato il primo grande cantiere a riaprire i battenti dopo la chiusura per Covid a fine aprile (vedi articolo correlato).

Per segnalare agli automobilisti la fine ormai prossima dei lavori, i tecnici di Autostrade per l'Italia e Pavimental, hanno proiettato una grande bandiera italiana sul lato destro della carreggiata. 

L'uscita dal sottosuolo della fresa è previsto per domani alle 12 quando si svolgerà una cerimonia alla presenza, tra gli altri, del presidente e dell'amministratore delegato di Autostrade per l'Italia, Giuliano Mari e Roberto Tomasi, del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, del Sindaco Metropolitano Dario Nardella, i sindaci di Barberino del Mugello e Calenzano, Giampiero Mongatti e Riccardo Prestini.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it