Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Cronaca venerdì 15 febbraio 2019 ore 13:32

Fanghi tossici e rifiuti smaltiti illegalmente

Durante i lavori di demolizione di un ex impianto di depurazione i forestali hanno scoperto che i rifiuti pericolosi non erano smaltiti regolarmente



CAMPI BISENZIO — Stavano smaltendo rifiuti di vario genere in maniera illecità nella area attigua ad un cantiere. Per questo i carabinieri forestali hanno denunciato due persone. I militari sono intervenuti durante i lavori di demolizione di ex impianto di depurazione industriale a Campi Bisenzio. Durante i lavori di demolizione, condotti da una ditta di Montelupo Fiorentino, gli operai hanno raggruppando alla rinfusa, in una vasca contenete fanghi pericolosi, i rifiuti speciali provienti dalla demolizione.

Durante i controlli dei carabinieri forestali è emerso che nella vasca interrata in un area esterna al cantiere, di circa 250 metri quadri, erano stati abbandonati in maniera caotica rifiuti speciali e potenzialmente pericolosi. In particolare questi rifiuti, costituiti da fanghi maleodoranti, contengono sostanze pericolose derivanti dall'ex tintoria in fase di demolizione. 

Tra gli altri rifiuti scatole con scarpe, rifiuti vegetali, parti di tubazioni, plastiche, materiale legnoso. Tutti abbandonati alla rinfusa all’interno della vasca, coperti dall’acqua.

I forestali hanno sequestrato l'area del cantiere e denunciato il direttore dei lavori e la ditta di demolizione perché i rifiuti non sono stati smaltiti norma di legge e i rifiuti potenzialmente pericolosi non sono stati separati per tipologia per il successivo smaltimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità