Indietro

Fuoripista con lo snow precipita e muore

Un giovane snowboarder di Scandicci ha perso la vita durante le vacanze sulla neve. La tragedia in una zona pericolosa vietata agli sciatori

COURMAYEUR — E' un ventiquattrenne che viveva a Scandicci, Julian Impagliazzo, la vittima della tragedia sulla neve avvenuta nel pomeriggio nella zona di Plan de la Gabba, a Courmayeur. Era originario di Cesena.

Un altro snowoboarder ha raccontato al soccorso alpino della guardia di finanza di Entrèves di averlo visto mentre si toglieva la tavola dai piedi e di averne poi perse le tracce. L'ipotesi è che il ragazzo sia precipitato per cento metri da un salto di roccia dopo essersi avventurato a piedi. Le fiamme gialle stanno comunque ricostruendo la vicenda con le testimonianze di chi era presente.

Un'ordinanza comunale vieta agli sciatori di avventurarsi nella zona in cui è avvenuto l'incidente definita "pericolosa". 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it