Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca martedì 30 giugno 2020 ore 19:30

Cinque condanne per l'uccisione di Duccio Dini

Duccio Dini

Ma ci sono anche due assoluzioni per il tragico inseguimento culminato con l'investimento in cui perse la vita il giovane, fermo a un semaforo



FIRENZE — La Corte di Assise ha condannato cinque dei sette rom coinvolti nel folle inseguimento fra auto culminato nell'incidente che il 10 Giugno 2018 costò la vita a un innocente, Duccio Dini, 29 anni, travolto mentre era fermo a un semaforo di via Canova a bordo del suo scooter.

La pubblica accusa aveva chiesto la condanna di tutti e sette gli imputati, accusati dell'omicidio volontario di Duccio, e del tentato omicidio di un altro rom al centro del regolamento di conti che aveva innescato l'inseguimento.

I giudici ne hanno invece condannati solo cinque ma scegliendo pene più severe di quelle richieste dal pm. La condanna più pesante, 25 anni e due mesi di carcere, è stata inflitta ad Amet Kjamuran. I giudici hanno poi condannato a 25 anni Remzi Mustafa, l'uomo alla guida dell'auto che investì Duccio, Remzi Amet, Mustafa Dehran e Antonio Mustafa.

Sono stati invece assolti Kole Amet ed Emi Gani: i due, dopo aver iniziato l'inseguimento su un furgone, furono costretti a fermarsi per la foratura di uno pneumatico.

"Se uno compie un reato deve pagare per quello che ha fatto - ha commentato il padre di Duccio Dini, Luca - La sentenza ci soddisfa, per quanto si possa essere soddisfatti in una situazione del genere, perchè è un bel segnale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità