Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 18:25

Covid, in Toscana i bimbi cinesi non vanno a scuola

Le scuole elementari e medie presenti a Firenze e Prato hanno registrato un'alta percentuale di assenze tra gli alunni della comunità cinese



FIRENZE — Sono molte le assenze segnalate per "motivi familiari" tra gli alunni della comunità cinese, nasconderebbero una paura legata al Covid-19. Un incontro tenutosi a Palazzo Vecchio tra la comunità cinese e l'assessore all'istruzione Sara Funaro avrebbe fatto emergere le criticità rilevate e la conseguente preoccupazione dei genitori per gli assembramenti sui mezzi pubblici e davanti agli istituti.

Il Comune di Firenze ha annunciato una ricognizione per verificare le assenze sul territorio ed ha proposto una serie di incontri per tranquillizzare i genitori.

Lo stesso fenomeno è stato registrato anche a Prato dove 1.400 bambini sono mancati all'appello negli ultimi giorni, il dato è stato fornito dall'assessorato all'immigrazione guidato da Simone Mangani. I cittadini cinesi registrati all'anagrafe di Prato sono circa 25.000. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità