Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca venerdì 26 maggio 2017 ore 08:23

Uccise la moglie, chiesto il processo per Cagnoni

Matteo Cagnoni

La procura ha depositato la richiesta di rinvio a giudizio del dermatologo fiorentino per omicidio pluriaggravato da premeditazione e crudeltà



FIRENZE — Il delitto Balestri risale al 19 settembre dell'anno scorso. Matteo Cagnoni, 52 anni,  in crisi da tempo con la moglie Giulia Balestri, 39, l'attiró in una villa di famiglia disabitata e lì la uccise a bastonate. Poi l'occultamento del corpo, la fuga a Firenze con i figli e, qualche giorno dopo, l'arresto a casa dei genitori dopo il ritrovamento del cadavere della donna.

La procura ha depositato la richiesta di rinvio a giudizio con capi di imputazione molto pesanti, omicidio pluriaggravato dalla crudeltà - la vittima era la moglie - e dalla premeditazione: le indagini hanno appurato che l'uomo aveva preparato il delitto, a partire dall'arma, un bastone di legno lungo mezzo metro e del diametro di sei centimetri, per finire alle scarpe di ricambio portate con sè e alla tanica d'acqua preparata per pulire il pavimento della stanza del delitto dal sangue della moglie.

Il giudice deve ancora fissare la data dell'udienza preliminare.

Matteo Cagnoni è in carcere dal giorno dell'arresto .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità