Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità sabato 26 novembre 2016 ore 18:04

"Dopo il No faremo le vere riforme"

Prove d'unione nel centrodestra toscano sotto ai gazebo fiorentini. I consiglieri di Fdi, Lega e Fi: "Solo una nuova legge elettorale darà stabilità"



FIRENZE — I gazebo in piazza Strozzi nel sabato pomeriggio che il centrodestra toscano ha deciso di consacrare al No al referendum del 4 dicembre è l'immagine plastica del tentativo di creare un fronte comune contro il governo Renzi e contro i due elementi essenziali attorno ai quali si è svolto il dibattito politico degli ultimi mesi: legge elettorale e riforma costituzionale. 

Questioni, entrambe, presenti nei discorsi dei consiglieri regionali arrivati alla manifestazione fiorentina. "Siamo uniti come sempre è avvenuto negli ultimi tempi", ha detto il consigliere regionale di Forza Italia Marco Stella. "Quella della Costituzione non è una riforma che dà stabilità al Paese: solo la legge elettorale la può dare". 

Dello stesso avviso il consigliere della Lega Nord  Manuel Vescovi per il quale "sul piano tecnico non è possibile pensare che si riporti il potere a Roma: non si snellisce niente in questo modo".

Giovanni Donzelli, di Fratelli d'Italia, ha sintetizzato così il pensiero espresso anche dagli altri consiglieri: "Intanto mandiamo a casa Renzi e poi faremo le riforme che servono davvero all'Italia". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

MARCO STELLA SU MANIFESTAZIONE PER ILO NO AL REFERENDUM - dichiarazione
MANUEL VESCOVI SU MANIFESTAZIONE PER ILO NO AL REFERENDUM - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità