Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 24 gennaio 2019 ore 17:00

Forza Italia, gazebo e gilet azzurri per i 25 anni

Un weekend di manifestazioni in piazza per Forza Italia. In ogni capoluogo toscano il partito celebrerà i 25 anni dalla discesa in campo di Berlusconi



FIRENZE — Il partito di Silvio Berlusconi celebra i 25 anni dalla nascita con un weekend di feste di piazza e di gazebo informativi indossando gilet azzurri per ribadire la propria contrarietà al governo Lega-5 Stelle. Il programma delle manifestazioni è stato presentato a Firenze dal capogruppo in Consiglio regionale Maurizio Marchetti.

 A Firenze il presidio forzista si terra' sabato 26 dalle 9.30 in viale De Amicis e via Masaccio mentre domenica si sposterà in piazza Strozzi, Porta Romana e Orsanmichele.

"

Vogliamo esprimere un’opposizione rispettosa di quelli che sono stati i risultati elettorali e di conseguenza del programma presentato da Forza Italia con Lega e Fratelli d'Italia alle ultime elezioni politiche" ha spiegato Marchetti richiamando gli impegni assunti dal centrodestra in campagna elettorale su temi come tasse, pensioni, infrastrutture ma anche sull'immigrazione. 

"Un esempio è il decreto sicurezza - ricorda Marchetti - Le nostre idee erano ben chiare all'interno del programma elettorale. Per questo quando e' arrivato in Parlamento l'abbiamo votato. Ma quando ci vengono proposte altre cose, come il reddito di cittadinanza o provvedimenti che non tengono minimamente in conto la necessità di tagliare le tasse, mostriamo la nostra contrarietà, andiamo in piazza e indossiamo dei gilet azzurri coi quali evidenziamo queste cose".

"Siamo fortemente delusi dalle normative sul lavoro contenute nella manovra - ha aggiunto il capogruppo di Forza Italia al Comune di Firenze, Jacopo Cellai -. In particolare il Decreto Dignità, che crea problemi a tutti coloro che devono essere assunti a tempo determinato; e il reddito di cittadinanza, la misura più lontana dalla nostra visione, un provvedimento che ha costi altissimi per le casse pubbliche e che non porterà nessuno sviluppo, e non riuscirà neanche a sconfiggere evasione e lavoro nero".

"Un'iniziativa - ha spiegato il coordinatore fiorentino del partito, il vicepresidente dell'Assemblea toscana Marco Stella, che sarà al gazebo di viale De Amicis sabato a partire dalle 10:30 - che ha il duplice significato di celebrare il compleanno del partito e di illustrare gli aspetti della manovra economica che ci trovano contrari, improntati a una ideologia assistenzialista, in particolare su lavoro e fisco".

Per i vicecoordinatori fiorentini Pierluigi Fanetti e Mariagrazia Internò "tra i punti negativi, oltre a decreto dignità e reddito di cittadinanza, ci sono altri punti negativi nella manovra del Governo, come la flat tax che, per come è stata studiata, alimenta l'evasione. O come le tasse a banche e assicurazioni per 4 mld, che avranno come conseguenza l'aumento del costo delle polizze e dei conti correnti. Noi - ribadiscono - bocciamo queste norme stataliste e non liberali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità