Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca lunedì 03 aprile 2017 ore 20:32

Lei morì nello schianto, assolto il fidanzato

foto di repertorio

L'uomo era alla guida di un'auto che finì contro un guard rail della Fi-pi-li. Chiesti alla procura accertamenti su eventuali responsabilità dell'Anas



FIRENZE — Si è concluso con un'assoluzione il processo a carico di un giovane che il 19 ottobre 2013, mentre era alla guida di una Mini con accanto la fidanzata, Carolina Contini, perse il controllo dell'auto e si chiantò contro il guard rail in un tratto della Fi-Pi-Li fra Lastra a Signa e Ginestra fiorentina. La ragazza riportò ferite gravissime e morì poco dopo l'arrivo al pronto soccorso. Lui invece uscì illeso dall'incidente.

A seguito dell'inchiesta condotta dalla procura fiorentina, il giovane fu accusato di negligenza alla guida e rinviato a giudizio. Oggi i giudici l'hanno invece assolto da tutte le accuse, rinviando alla procura la richiesta di eseguire una serie di accertamenti sulla tenuta del guard rail nel tratto di strada in cui avvenne lo schianto mortale. In particolare il giudice ha chiesto di verificare se il guarda rail era stato montato con sostegni non consoni che, al momento dell'impatto con l'auto, potrebbero aver ceduto trasformando la barriera in una sorta di lama che colpì a morte Carolina alla testa e al volto. L'obiettivo è quindi portare alla luce eventuali responsabilità dell'Ans nella sua veste di gestore della viabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno