Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 07 settembre 2017 ore 17:30

L'ultimo saluto di Bersani a Riccardo Conti

Il deputato Mdp si è recato nella camera ardente allestita nella sala del Gonfalone del Consiglio regionale: "E' veramente un giorno triste"



FIRENZE — Riccardo Conti, ex dirigente del Pci e dei Ds ed ex assessore regionale, è deceduto ieri. Aveva 66 anni. Il mondo politico e istituzionale ha espresso profondo cordoglio per la sua morte. Fra i colleghi di partito che gli hanno reso omaggio c'è anche il deputato di Articolo Uno-Mdp Pierluigi Bersani.

"Se ne è andato un uomo di grandissima qualità - ha detto Bersani - Oggi è un giorno triste pensando alle sue sofferenze e anche a qualche amarezza di troppo che ingiustamente ha dovuto attraversare". Il riferimento è all'inchiesta su una viabilità mai realizzata fra Lastra a Signa e Prato in cui Conti fu indagato con accuse pesantissime e poi prosciolto.

"Conti faceva parte di quella sinistra riformista di governo con un grande e saldo affetto per i valori, per i principi, che non mollava mai ma pretendeva anche che almeno un po' di quei principi toccassero terra, diventassero fatti - ha proseguito Bersani - Di Conti si può ben dire quel che Berlinguer disse di sè: è rimasto fedele agli ideali della sua giovinezza. Adesso che non avremo più il suo aiuto, dovremo lavorare un po' di più".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità