Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 22 aprile 2016 ore 18:30

Giallo di via Svizzera, in casa spariti i gioielli

Si rafforza l'ipotesi della rapina dopo la morte di Annalisa Bartolini, trovata nella sua abitazione di Firenze con il nastro isolante sulla bocca



FIRENZE — A confermare che dalla casa di via Svizzera a Firenze sono scomparsi dei gioielli è il marito della donna, Livio Benelli, che abitava in casa con la moglie e il figlio di 35 anni. Un fatto che rafforza l'ipotesi della rapina

Ora c'è attesa per i risultati dell'autopsia. Dall'esame sul corpo della donna, infatti, potrebbero emergere elementi determinanti per la ricostruzione del fatto. I nodi da sciogliere riguardano le condizioni in cui è stato trovato il cadavere: nessun segno di scasso e nessuna traccia sui polsi, cosa che porta a escludere l'ipotesi che la donna sia stata legata. Resta la possibilità che Annalisa Bartolini sia morta per asfissia, causata dal nastro isolante che le copriva bocca e naso impedendole di respirare. 

Un altro elemento importante potrebbero essere le impronte digitali sul nastro adesivo che sarebbe stato tagliato dai sanitari del 118 al loro arrivo nell'appartamento, prima di iniziare i tentativi di rianimazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno