Indietro

Tir impazzito semina il terrore in A1

Il grosso camion carico di pezzi di ricambio diretti a Prato sbandava pericolosamente. Paura tra gli automobilisti che hanno chiamato la polstrada

FIRENZE — Chi se lo è trovato davanti nel tratto tra Firenze sud e Calenzano ha avuto molta paura perché il tir alla cui guida si trovava un 47enne della provincia di Roma in preda all'alcol sbandava rendendo pericolosissimo qualsiasi tentativo di sorpasso. In pochi minuti le telefonate al centralino del 113 si sono moltiplicate e la polizia stradale non ha tardato a bloccarlo. 

Gli agenti della sottosezione di Firenze Nord lo hanno fermato vicino al casello di Calenzano. E solo l'odore di vino che hanno sentito distintamente quando si sono avvicinati è bastato a confermare i loro sospetti. L'etilometro, poi, ha confermato che l'uomo aveva un tasso alcolico pari a un grammo per litro, altissimo e potenzialmente fatale alla guida specialmente con un mezzo di quelle dimensioni. 

Il camionista si è quindi visto ritirare la patente e dieci punti sono volati via. Per lui  è scattata la denuncia e la ditta ha dovuto inviare sul posto un autista sobrio per portare il carico a destinazione. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it