Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 02 marzo 2018 ore 16:11

Torrente esonda, undici chilometri di coda in A1

Autostrada paralizzata per l'allagamento causato dalla tracimazione del torrente Ghindossoli A Scandicci. Caos al Galluzzo per un'ora



FIRENZE — Giornata da dimenticare su strade e autostrade nell'area fiorentina. Ai problemi causati dalla pioggia e dai camion fermi agli ingressi dei caselli di Firenze Impruneta e Firenze Scandicci, si è aggiunto quello del torrente Ghindossoli che, secondo quanto segnalato dalla società Autostrade, è esondato nella zona di Firenze Scandicci a causa delle forti piogge delle ultime ore e dello scioglimento della neve, interessando anche parte della carreggiata autostradale all'altezza del chilometro 291. 

 "I ristagni d''acqua, adesso risolti anche grazie agli interventi di regolazione idraulica effettuati dal personale di Autostrade per l''Italia - spiega sempre la società -, hanno interessato le carreggiate autostradali in particolare in direzione di Roma, causando la formazione di 11 km di coda adesso in diminuzione".

Gravi disagi anche al Galluzzo, dove a causa dell'allagamento via delle Bagnese è rimasta chiusa per circa un'ora. Qui l'acqua è stata aspirata con le pompe idrovore e la strada è stata riaperta intorno alle 15.30 alla fine delle operazioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno