Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca martedì 27 agosto 2019 ore 19:00

Il vicino entra nel suo letto per stuprarla

I carabinieri hanno stretto il cerchio attorno a un 22enne che ha tentato di violentare una donna in un appartamento del centro di Firenze



FIRENZE — E' bastata una breve indagine a individuare e arrestare l'uomo di 22 anni, di origine peruviana, che all'alba di sabato è entrato silenziosamente nell'appartamento di una 35enne giordana e, altrettanto silenziosamente, è entrato nel letto dove lei dormiva. Quando si è svegliata di soprassalto, se lo è trovato a cavalcioni con i genitali scoperti. La sua reazione è stata immediata e, nonostante lui le tenesse fermi collo e testa, è riuscita a divincolarsi e a farlo cadere. Nella colluttazione lo ha graffiato in volto costringendolo alla fuga. 

A raccontare la vicenda ai carabinieri è stata la stessa vittima, per la quale è scattato all'ospedale di Careggi il Codice Rosa previsto per i casi di violenza sessuale. Ai militari la donna ha detto di aver riconosciuto l'aggressore come il figlio della domestica, residente in un appartamento nello stesso palazzo. Con lui, ha aggiunto la vittima, non era mai intercorso alcun rapporto di amicizia.

Le indagini hanno dimostrato che il 22enne era riuscito a procurarsi le chiavi dell'abitazione della donna che la madre teneva in casa per poter entrare e fare le pulizie. A quanto pare aveva con sé un panno imbevuto di cloroformio per narcotizzare la vittima. Da quanto emerso il ragazzo in questi giorni dormiva a casa del proprietario dell'appartamento preso in affitto dalla 35enne, sullo stesso pianerottolo di quello in cui si è consumato l'episodio. Lo conosceva ed era lì con il suo consenso. Dopo la fuga, probabilmente ubriaco, è tornato in casa e si è addormentato sul divano. Per svegliarlo, la madre pare lo abbia trascinato in una vasca di acqua fredda. 

I segni sul corpo dell'aggressore, compatibili con la colluttazione, hanno confermato la versione della vittima. Il giovane è stato portato nel carcere di Sollicciano. I reati che la procura gli contesta sono violenza sessuale aggravata e violazione di domicilio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità