Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 10 febbraio 2020 ore 13:30

Zeffirelli e Tosi, l'omaggio agli Oscar

Agli Oscar omaggio ai toscani Franco Zeffirelli e Piero Tosi durante "In memoriam" il momento dove vengono ricordati i grandi del cinema



FIRENZE — Franco Zeffirelli e Piero Tosi sono stati ricordati durante l'atteso "In memoriam", il momento durante il premio Oscar dove vengono ricordati tutti coloro che hanno reso grande il cinema deceduti nel 2019.

Tra questi due toscani: il grande regista fiorentino Franco Zeffirelli, morto 15 giugno 2019 e il famoso costumista Piero Tosi, nato a Sesto Fiorentino e deceduto il 10 agosto 2019. 

Franco Zeffirelli fu candidato all'Oscar due volte come miglior regista per Romeo e Giulietta (1969) e La Traviata (1983)

Piero Tosi è stato candidato cinque volte agli Oscar nella categoria migliori costumi per il Gattopardo (1964), Morte a Venezia (1972), Ludwing (1974), Il vizietto (1980), La Traviata (1983), vinse l'Oscar alla carriera nel 2014.

Ad introdurre il video tributo sulle note di Yesterday cantata da Billie Eilish, Steven Spielberg. E' stato ricordato anche la leggenda del Basket Kobe Bryant.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità