Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 03 dicembre 2019 ore 12:29

La bimba toscana in gara allo Zecchino d'oro

Irene Lucarelli

Irene Lucarelli è la più piccola in gara e canterà con altri due interpreti "L'inno del girino". La prima puntata andrà in onda il 4 dicembre



FIRENZE — Bionda, sguardo allegro e due spiatici codini: è Irene Lucarelli, 4 anni di Firenze, e la più piccola e l'unica toscana in gara allo Zecchino d'oro 2019. Irene è stata scelta a settembre alla selezione finale di Bologna e fra pochi giorni salirà sul palco insieme al piccolo coro dell'Antoniano e altri due compagni di squadra, Carlo Antonio Fortino anche lui di 4 anni e Marta Sisto di 6 anni. Il trio canterà "L'inno del girino" di Silvestro Longo e Gianfranco Fasano. La prima puntata della sessantaduesima edizione dello Zecchino d'oro andrà in onda il 4 dicembre su Rai1, le canzoni in gara saranno 12. Finalissima sabato 7 dicembre.

Sul sito web dello Zecchino d'Oro Irene in una intervista si racconta e dice: "Sono chiacchierina, mi piacciono i compleanni soprattutto i miei. Non mi piace il buio e amo giocare con mia sorella Emma e con la mia amica Olivia. Amo disegnare i cuori, i bambini, l’arcobaleno e la pioggia. In estate vado al mare dai nonni a Grosseto e vado anche in montagna a Viggiano dove sono i nonni e gli zii". E Loredana Berté è la sua cantate preferita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno