Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca domenica 21 ottobre 2018 ore 12:27

La banda delle macchine da cucire

Tre giovani in arresto, potrebbero far parte di un'organizzazione più ampia. Più volte avevano colpito in ditte del pratese e del fiorentino



PRATO — Smantellata una banda specializzata in furti avvenuti in ditte tessili e di confezioni

I carabinieri di Carmignano hanno arrestato sabato notte, al termine di un movimentato inseguimento in auto e successivamente a piedi, tre cittadini cinesi due del 1989 residenti a Prato e uno del '96 residente a Campi Bisenzio, pregiudicati, responsabili del furto di macchine da cucire, custodite all’interno di un capannone a Poggio a Caiano, via Melani, già sequestrato dai militari dell’Arma nell’agosto di quest’anno all’interno del quale vennero trovate macchine da cucire rubate ad un italiano titolare di una ditta a Campi Bisenzio.

I tre, con alle spalle analoghi reati contro il patrimonio, dopo aver forzato l’ingresso del capannone avevano caricato la refurtiva su un furgone preso a noleggio, ma i rumori hanno messo in allarme i vicini che hanno allertato i carabinieri. Sono arrivate due pattuglie, già in zona nell’ambito di un piano di rafforzamento dei servizi per prevenire il fenomeno dei furti in abitazione. 

I tre, scoperti, si sono dati alla fuga, dapprima a bordo del furgone e poi, dopo averlo abbandonato in mezzo alla strada, a piedi nei campi dove però sono stati bloccati dai militari.

L’arresto è stato successivamente convalidato dall’autorità giudiziaria che ha disposto nei confronti dei tre l’obbligo di dimora a Prato e Campi con obbligo di permanenza notturna all’interno della loro abitazione.

Gli accertamenti dei carabinieri proseguiranno proprio perché i tre sono considerati componenti di una più vasta organizzazione dedita ai furti di attrezzature da cucire e tessili, attiva non solo nell’ambito delle attività gestite da orientali ma anche da italiani e operante su tutto il territorio nazionale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca