Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 19 febbraio 2019 ore 17:00

Arresto genitori di Renzi, quindici indagati

Tre persone agli arresti domiciliari, Tiziano Renzi, la moglie Laura Bovoli e un imprenditore ma gli indagati sono, a vario titolo, quindici



RIGNANO SULL'ARNO — Risveglio assediati dai fotoreport e dai giornalisti, per i genitori di Matteo Renzi, Tiziano Renzi e Laura Bovoli, da ieri sera agli arresti domiciliari per bancarotta fraudolenta e false fatturazioni. Oltre a Tiziano Renzi e la moglie agli arresti domiciliari anche Mariano Massone un imprenditore ligure, ma gli indagati dell'inchiesta per bancarotta fraudolenta e false fatture della procura di Firenze e della Guardia di Finanza sono, a vario titolo, quindici. 

Si tratta di amministratori che nel tempo si sono avvicendati nei cda di cooperative e srl che facevano riferimento a Tiziano Renzi e alla moglie e che si occupavano di servizi alle imprese, tipo volantinaggio o consegna di materiale pubblicitario. 

Sono quelli che il gip Angela Fantechi evidenzia nella sua ordinanza come ''uomini di fiducia'', a partire dall'autista del camper di Matteo Renzi, Roberto Bargilli detto ''Billy''.

Il pm Luca Turco ha fatto richiesta di misura al gip il 26 ottobre 2018 e il gip ha firmato l'ordinanza per i domiciliari il 13 febbraio. Ieri mattina l'atto è tornato in procura a Firenze e il pm Turco ha potuto attivare la guardia di finanza coi decreti di esecuzione della misura. Nel tardo pomeriggio le notifiche nella casa di Torri di Rignano sull'Arno.

Il gip di Firenze deciderà tra oggi e domani la data degli interrogatori di garanzia per Tiziano Renzi e Laura Bovoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità