Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca giovedì 07 novembre 2019 ore 11:25

Sfondano il muro di difesa contro le piene

Foto carabinieri

Indagini dei carabinieri su un varco che è stato aperto in un muro di difesa idraulica lungo la Greve per facilitare l'accesso a un cantiere



SCANDICCI — Il varco che è stato aperto in un muro lungo il perimetro di una zona in cui è in corso un intervento edilizio  in via Scandicci Alto ha attratto l'attenzione dei carabinieri forestali di San Casciano Val di Pesa che hanno subito avviato gli accertamenti. 

Il problema, spiegano i militari, è che quel muro è classificato come "difesa idraulica" del fiume Greve sulla base del Testo Unico delle Opere Idrauliche. In altre parole è una di quelle opere che proteggono case e persone in caso di piena di un fiume. Alla stessa categoria di opere appartengono anche scogliere, argini, casse di laminazioni e scolmatori. 

Il varco è stato probabilmente aperto per agevolare il passaggio dei mezzi che devono accedere alle serre che si trovano nell'area. 

I committenti dei lavori, il direttore dei lavori e il legale rappresentante della ditta che ha realizzato le opere sono stati segnalati all'autorità giudiziaria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità