Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 20 settembre 2015 ore 13:05

Senza tetto occupano un'ex casa di cura

A dare la notizia il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Donzelli: "Un gruppo di persone si è insediato nell'ex Pergolino, in zona Careggi"



FIRENZE — "Le istituzioni, con in testa il Comune di Firenze, continuano a favorire le occupazioni di immobili in questa città - ha scritto Domzelli in una nota - E’ ormai appurato che le operazioni portate avanti dall’amministrazione non sono mirate a ripristinare la legalità e a garantire sicurezza e vivibilità ai cittadini, bensì sono un gioco a guardie e ladri in pieno accordo con gli occupanti”. 

"Quello che temevamo si sta verificando puntualmente - aggiunge Donzelli - il Comune in questo modo non fa altro che spostare il problema da una parte all’altra della città, come peraltro dimostrano le proteste che hanno interessato numerose zone della città coinvolte da occupazioni abusive". 

Siamo disgustati da un sistema che fa finta di risolvere i problemi sperperando soldi pubblici - conclude Donzelli - I cittadini perbene pagano le tasse per mantenere coloro i quali, con l’aiuto dell’amministrazione, violano sistematicamente le regole”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità