Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Lavoro venerdì 04 maggio 2018 ore 15:55

Tav Firenze, dodici operai si dimettono

Gli operai hanno lasciato il lavoro per giusta causa: Nodavia non li paga da due mesi. L'allarme dei sindacati sullo stallo del cantiere



FIRENZE — Opere dell'alta velocità ferroviaria: dodici operai edili di Nodavia, impegnati nel cantiere per la costruzione della nuova stazione Foster, hanno dato le dimissioni per giusta causa per la mancata retribuzione da oltre due mesi e per l’impossibilità di potersi mantenere in trasferta sostenendo le spese per il vitto e per il viaggio. 

"Un epilogo che non ci stupisce - commentano Cgil, Cisl e Uil - conoscendo le difficoltà di tutti e cinquanta i lavoratori di Nodavia su Firenze, che da mesi lottano, scioperano e fanno manifestazioni per difendere il proprio lavoro e i propri diritti. Come sindacati restiamo molto preoccupati per la vertenza.
Vista la situazione di Nodavia, e vista anche quella di Condotte (che controlla Nodavia e che ha presentato istanza di concordato in bianco, accolta dal Tribunale di Roma a metà gennaio), si rischia che lo stallo sulle attività nel cantiere Foster si protragga per molto, troppo tempo. Serve che le istituzioni, i sindacati, le aziende e Ferrovie monitorino attentamente l’evolversi delle cose per evitare degli stop all’opera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità