Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 26 maggio 2015 ore 16:12

Tramvia, confermata la linea 4 fino a Campi

Il governatore Rossi ha fatto il punto sul progetto con il sindaco Emiliano Fossi: "Già stanziati 100 milioni per il tratto fino alle Piagge"



FIRENZE — La linea 4 della tramvia collegherà la stazione della Leopolda, zona Porta a Prato di Firenze, con il quartiere delle Piagge e con Campi Bisenzio. 

“Siamo riusciti a ottenere dall'Europa la proroga della rendicontazione dei lavori per le linee 2 e 3 proprio sostenendo il valore strategico dell'intera rete nella piana - ha spiegato Enrico Rossi - La linea e' prevista anche nella variante al Pit per l'aeroporto di Peretola e il parco della Piana insieme al prolugamento della linea 2 fino a Sesto Fiorentino".

"Per la linea 4 il governo ha stanziato 100 milioni dello Sblocca-Italia per il tratto fino alle Piagge (già progettato) mentre la Regione riconferma l'impegno per 80 milioni da destinare al completamento fino a Campi - ha concluso Rossi - Il resto dei 300 milioni necessari deriverà dal project financing. I lavori dovranno partire entro e non oltre il 2018”.

Il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi ha espresso la “massima soddisfazione” per gli impegni assunti della Regione. “i sindaci hanno smesso di guardare solo al proprio orticello - ha dichiarato Fossi - e hanno condiviso una visione più complessiva”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Enrico Rossi - video
Emliano Fossi - video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno