Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 28 maggio 2015 ore 17:51

Tramvia, interventi sul traffico a Careggi

Revocato il senso unico in via Alderotti mentre in viale Morgagni è stata arretrata la recinzione del cantiere fra le due rotatorie



FIRENZE — Le due misure sono state adottate per alleggerire la circolazione in uscita e in entrata dal polo ospedaliero di Careggi durante i lavori di costruzione della nuova linea 3 della tramvia.

In particolare, ler la viabilità in uscita, in considerazione dello scarso utilizzo da parte degli automobilisti del by-pass via Dino del Garbo-via Segato-via Cesalpino-via Alderotti, da oggi viene revocato il senso unico in via Alderotti nel tratto via Dino del Garbo-via Cesalpino. I mezzi provenienti da Careggi possono quindi proseguire a diritto.

Per quanto riguarda viale Morgagni nel tratto tra largo Brambilla e largo Palagi, da oggi viene arretrata la recinzione del cantiere nel tratto tra le due rotatorie per restituire una corsia ai veicoli diretti verso il Cto. Inoltre si consiglia a chi è diretto a Careggi di privilegiare la viabilità di accesso da nord-ovest ovvero via Sestese-via Caldieri-via del Chiasso dei Pazzi-via della Quiete (da dove si può raggiungere il parcheggio di 220 posti gratuiti e dove è stato collocato il nuovo capolinea della linea 14)-via Cacciaguida-via delle Oblate-viale Pieraccini (con possibilità di accedere al parcheggio del Meyer). 

Lo stesso percorso al contrario deve essere utilizzato anche per l’uscita dal polo ospedaliero: viale Pieraccini in direzione Cto è corsia preferenziale. 

Il Comune ha precisato in una nota che questo itinerario è utilizzabile anche dai veicoli provenienti da Novoli attraverso il sottopasso di via Panciatichi-via Reginaldo Giuliani-via Caldieri. Per raggiungere l'area nord-ovest dal centro città o dalla zona sud, il Comune consiglia di privilegiare itinerari alternativi, primo tra tutti il tratto fiorentino dell'autostrada A1.

È stato posticipato alla fine di giugno l'allungamento del cantiere della tramvia a centro strada in viale Morgagni, nel primo tratto da piazza Dalmazia a via Santo Stefano in Pane. Anche in questo segmento resteranno a disposizione due corsie, i due lati del cantiere che, in via sperimentale, verranno utilizzate solo in direzione Careggi per agevolare l'accesso al polo ospedaliero. La corsia di sinistra sarà dedicata ai veicoli diretti solo in via Santo Stefano in Pane, quella di destra a quelli diretti a Careggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità