Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 26 marzo 2019 ore 16:13

Tramvia, più aziende lungo le due linee

Impatto economico importante nelle zone intorno ai cantieri. Gli assessori Perra, Del Re e Giorgetti: “La tramvia fa bene non solo all’ambiente"



FIRENZE — Tra il 2013 e il 2018 il numero di imprese iscritte alla Camera di commercio di Firenze è aumentato dell'11,5 per cento sull'area interessata dalla linea 2 e dell’8,2 per cento sull’area interessata dalla Linea 3.1. E’ quanto emerge da una ricerca effettuata dall’ufficio di statistica del Comune di Firenze e presentata dagli assessori Perra, del Re e Giorgetti, che ha analizzato l’impatto economico generato dalle nuove linee. Da questa ricerca emerge che le linee tramviarie hanno avuto un importante impatto economico sul territorio non solo per l’occupazione generata direttamente dai cantieri e dall’assunzione dei drivers dei tram, ma anche per la variazione del saldo delle aziende intorno alle due nuove linee.

La ricerca ha messo in luce infatti che l’impatto occupazionale diretto ha registrato 1.906 lavoratori occupati nella costruzione delle linee tramviarie e 430 lavoratori direttamente occupati nella conduzione delle linee tramviarie. L’analisi del numero di imprese aperte intorno alla tramvia dal 2013 al 2018, mostra un incremento delle aziende nell’area della Linea 2 pari a +11,5% e nell’area della Linea 3.1 pari +8,2%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità