Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 27 luglio 2015 ore 12:51

Guidano ubriachi, patenti ritirate

Negli ultimi quattro giorni la polizia municipale ha organizzato tre posti di controllo sorprendendo tre automobilisti alla guida in stato di ebbrezza



FIRENZE — Le postazioni di controllo (due in orario notturno e uno in orario diurno) sono stati collocati sulle principali direttrici cittadine: lungarno Generale Dalla Chiesa, viadotto Marco Polo e piazzale Galileo. 

Complessiavmente sono stati controllati 70 veicoli e tutti i conducenti sottoposti alla prova con Alcoscan, il cosiddetto pretest e, quando l'esito è risultato positivo, anche all’etilometro. 

Tre gli automobilisti sorpresi in stato di ebbrezza con tasso alcolemico superiore a 0,5 ma inferiore a 0,8 grammi per litro, per i quali sono scattate le sanzioni amministrative di 531 euro e il ritiro patente. 

La polizia muncipale ha anche elevato 2 multe per patente straniera non convertita (con conseguente ritiro), 4 per mancanza delle cinture di sicurezza e una per mancata revisione del veicolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità