Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 17 febbraio 2016 ore 13:20

Treni, meno ritardi sulla Firenze-Viareggio

La puntualità sulla linea è arrivata al 93,8 per cento. Lo afferma l'assessore regionale ai trasporti della Regione Vincenzo Ceccarelli



FIRENZE — "Gli obiettivi di regolarità di cui loro riferiscono come proiettati sul 2019 sono stati già raggiunti e superati nel 2015, quando la linea Firenze-Viareggio ha avuto il 93,8% di puntualità, uno tra i più alti in regione". Lo afferma l'assessore a infrastrutture e trasporti della Regione Toscana, Vincenzo Ceccarelli, commentando un'interrogazione dei consiglieri regionali Baldi e Niccolai.

"E' evidente - puntualizza ancora Ceccarelli - che questo non risolve le criticità derivanti dal binario unico, altrimenti la Regione non avrebbe fatto l'enorme sacrificio di investire 200 milioni per il raddoppio della tratta Lucca-Pistoia, ma, nonostante questo, grazie all'impegno richiesto negli ultimi due anni ai gestori del servizio e dell'infrastruttura, abbiamo registrato un evidente miglioramento della qualità del servizio". 

"Questo - conclude l'assessore Ceccarelli - non significa che l'impegno deve diminuire, ma è sbagliato continuare a descrivere questa linea come la più critica della Regione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno