Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 26 novembre 2018 ore 12:40

Trenta operai irregolari nel capannone-alveare

Blitz della Finanza e dell'Asl in un capannone dove hanno sede quattro ditte di confezioni e accessori in pelle. Licenza sospesa per due aziende



CAMPI BISENZIO — Operazione congiunta nel cuore della notte delle Fiamme Gialle e dell'Asl all'interno di un capannone situato in una zona periferica in cui hanno sede quattro ditte che confezionano abiti e accessori in pelle.

Nel corso dei controlli le forze dell'ordine hanno rilevato che le strutture erano particolarmente fatiscenti e che al loro interno lavoravano 34 operai di origine cinesi in condizioni particolarmente degradate e prive di requisiti di sicurezza, con spazi adibiti anche a dormitori.

Venti dei 34 lavoratori sono risultati totalmente in nero mentre dieci possedevano un contratto di lavoro che però non corrispondeva all'attività effettivamente svolta (alcuni risultavano part time ma lavoravano a tempo pieno). Tredici operai sono risultati anche privi del permesso di soggiorno. Questi ultimi sono stati denunciati per il reato di ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale mentre il datore di lavoro è stato denunciato per aver impiegato persone clandestine. La licenza di questa azienda e di un'altra situata nello stesso edificio è stata sospesa.

L’Asl di Firenze ha invece contestato varie violazioni in materia di sicurezza sul lavoro e di requisiti igienico-sanitari dei locali. Le sanzioni amministrative comminate nei confronti dei datori di lavoro e delle persone clandestine sorprese durante le attività di servizio ammontano complessivamente a oltre settantamila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità