Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 27 luglio 2015 ore 16:00

Un defibrillatore in piazza del Duomo

E' il primo dei 10 apparecchi donati nel maggio scorso dalla Misericordia fiorentina al Comune per posizionarli in punti strategici della città



FIRENZE — La donazione avvenne in occasione della Partita del Cuore ed è stata resa possibile dall'associazione Il Cuore di Piacenza Onlus attraverso il Progetto Vita per lo Sport in collaborazione con la Philips Iredeem e la Nazionale italiana Cantanti, testimonial del progetto. 

Presenti alla cerimonia il provveditore della Misericordia di Firenze Andrea Ceccherini, l'assessore al welfare del Comune di Firenze Sara Funaro e l'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi. 

"E' da tempo che siamo impegnati nella prevenzione e nella sensibilizzazione all'uso di strumenti di defibrillazione precoce - ha sottolineato Ceccherini - e oggi siamo in grado di vedere concretizzato il nostro sforzo". 

Gli altri defibrillatori saranno posizionati in piazzale Michelangelo, piazza Dalmazia, piazza dell'Isolotto, Mercato Centrale, piazza della Repubblica-Via degli Speziali, alle Cascine nella piscina delle Pavoniere, in piazza delle Cure, piazza Santa Croce e piazza Santo Spirito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SACCARDI SU DEFIBRILLATORE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno