Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 22 giugno 2015 ore 19:31

Un milione di euro per l'Isolotto del futuro

Ad aggiudicarsi il bando per la riqualificazione della piazza è un progetto che prevede una ciclabile fino al lungarno e maggior spazio per i pedoni



FIRENZE — La commissione che ha dovuto scegliere tra 101 progetti in gara per stabilire il vincitore del bando il 4 novembre del 2014 con l'obbiettivo di riqualificare la piazza dell'isolotto lo ha definito un "tappeto volante" per trasformare la zona in uno spazio pubblico interculturale.

A firmare il progetto vincitore lo studio Rossi Prodi Associati di Firenze che ha razionalizzato lo spazio esistente ritagliando un'area per la sosta delle auto, una per i giochi dei bambini e complessivamente aumentando le aree a disposizione dei ciclisti e dei pedoni.

Tutto questo valorizzando anche la funzione commerciale e del mercato, attraverso la creazione di uno spazio dedicato sul lato est della piazza. 

Il budget previsto nel piano degli investimenti per realizzare il progetto è di un milione di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno