Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 21 ottobre 2015 ore 18:53

Una nuova residenza per studenti

​A pochi passi da Piazza Pitti, in via Romana, è stata inaugurata stamani dall'Azienda regionale per il diritto allo studio. I posti letto sono 54



FIRENZE — L'immobile è stato concesso alla Dsu dall'Università ed è comprende 19 camere doppie e 16 singole. 

Allo stato attuale quindi sono oltre 1600 i posti letto nell'area fiorentina, distribuiti in 14 residenze a disposizione degli studenti aventi diritto; aggiungendo quelli delle sedi di Pisa e Siena, il Dsu Toscana ne gestisce complessivamente 4.734.

"La Regione si è sempre impegnata e si impegnerà ancora per garantire a un ampio numero di studenti il diritto allo studio - ha sostenuto la vicepresidente e assessore a università e ricerca Monica Barni, che era insieme al rettore dell'Università di Firenze Alberto Tesi e al direttore del DSU Marco Moretti - Stiamo lavorando sia a livello nazionale, con un apposito tavolo al quale siedono il Miur, il coordinamento delle Regioni, l'Andisu e il Cnsu, sia a livello locale per comprendere il funzionamento dei parametri di accesso alla borsa e ai servizi. Una riflessione sul diritto allo studio che aiuti chi è davvero bisognoso e che ampli la platea degli aventi diritto è infatti necessaria".

All'inaugurazione ha partecipato una delegazione degli studenti che, a causa dell'applicazione dei nuovi parametri, hanno perso il diritto di usufruire dei servizi universitari di diritto alla studio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità